12.07.14 - Ricerca fisioterapisti in Tanzania

La missione si trova nella provincia di Congwa/Dodoma in Tanzania a circa 350 km da Dar es Salam, su un altopiano a circa 1300 mt sl; 

I padri cappuccini hanno realizzato,grazie a contributi sia finanziari che operativi, un centro di cura riservato ai bambini, per patologie ortopediche; il centro,Kituo, tratta, in virtù dell'impegno di diversi ortopedici italiani(guidati dal Prof Faldini) oltre cento bambini ogni anno.
Agli interventi chirurgici segue il trattamento riabilitativo fornito dalla struttura e proprio in questo settore è molto utile inserire professionisti preparati.
La presenza di fisioterapisti, oltre alla fisioterapista presente costantemente, sarebbe auspicabile per aiutarla alcuni mesi, da marzo ad ottobre.
Le esperienze fatte sino ad oggi sono state di diverso tipo, con soggiorni di lavoro volontario di durata variabile dalle 2 alle 6 settimane.
Stare per periodi più brevi avrebbe scarsissimo significato.
La missione ha possibilità di accoglienza gradevoli sia per sistemazione che alimentari(camerette con 1/2 letti, bagni comuni,lavanderia,possibilità di usare la cucina in accordo con il Padre rettore della missione.

A questo link qualche info sul progetto
http://www.ecodellemissioni.it/32768/mlali.htm
 
Il progetto si inserisce all'interno di Smile Mission.
 
Per maggiori info: ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Condividi su

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Copyright © 2013 Fisioterapisti senza Frontiere. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.