Cosa facciamo

Il gruppo di Fisioterapisti senza Frontiere NON HA PROGETTI PROPRI nei Paesi a basso reddito. Ci occupiamo in particolare di formazione ed informazione ed aiutiamo le diverse associazioni o ONG nelle loro ricerche di personale per i Progetti nelle diverse parti del mondo.

Ci occupiamo inoltre di...

Promuovere il confronto e lo scambio culturale fra i Fisioterapisti che lavorano nei PVS, incentivando un modo di operare che ponga in primo piano i bisogni reali dell’individuo nel rispetto del contesto culturale, sociale ed economico in cui vive.

Organizzare attività formative specifiche con l'obiettivo di aggiornare e preparare fisioterapisti che intendano partecipare a progetti in Paesi a basso reddito.

Coordinare le risorse umane e tecniche per collaborare e sostenere i progetti di cooperazione per lo sviluppo dei popoli.

Creare un punto di riferimento informativo, organizzativo ed operativo per i Fisioterapisti che intendano partecipare a progetti nei Paesi a basso reddito.

Costruire un filo diretto con le ONG che già lavorano in progetti d'aiuto nel settore sanitario-riabilitativo, facilitando la partecipazione attiva e consapevole ai progetti medesimi.

Continuare le attività di sostegno e collaborazione con le Associazioni dei Malati e del Volontariato, svolte fino ad oggi in ambito nazionale, allargando l'intento alle Associazioni dei Disabili dei PVS.

Condividi su

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Copyright © 2013 Fisioterapisti senza Frontiere. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.