Cosa facciamo
- Dettagli
Il gruppo di Fisioterapisti senza Frontiere NON HA PROGETTI PROPRI nei Paesi a basso reddito. Ci occupiamo in particolare di formazione ed informazione ed aiutiamo le diverse associazioni o ONG nelle loro ricerche di personale per i Progetti nelle diverse parti del mondo.
Ci occupiamo inoltre di...
Promuovere il confronto e lo scambio culturale fra i Fisioterapisti che lavorano nei PVS, incentivando un modo di operare che ponga in primo piano i bisogni reali dell’individuo nel rispetto del contesto culturale, sociale ed economico in cui vive.
Organizzare attività formative specifiche con l'obiettivo di aggiornare e preparare fisioterapisti che intendano partecipare a progetti in Paesi a basso reddito.
Coordinare le risorse umane e tecniche per collaborare e sostenere i progetti di cooperazione per lo sviluppo dei popoli.
Creare un punto di riferimento informativo, organizzativo ed operativo per i Fisioterapisti che intendano partecipare a progetti nei Paesi a basso reddito.
Costruire un filo diretto con le ONG che già lavorano in progetti d'aiuto nel settore sanitario-riabilitativo, facilitando la partecipazione attiva e consapevole ai progetti medesimi.
Continuare le attività di sostegno e collaborazione con le Associazioni dei Malati e del Volontariato, svolte fino ad oggi in ambito nazionale, allargando l'intento alle Associazioni dei Disabili dei PVS.